Collettivo Labor è un collettivo di creativi, siamo fotografi, amici e collaboriamo alla realizzazione di progetti fotografici e video.

Abbiamo deciso di iniziare questo percorso perché non si finisce mai di imparare, perché è nostra convinzione che il confronto e il lavoro di squadra sia fondamentale per crescere e migliorarsi, e perché la conoscenza del lavoro degli altri fotografi accresca la consapevolezza di quello che siamo e di quello che vogliamo.

Crediamo nella contaminazione delle idee e delle discipline, e con il nostro Collettivo vogliamo creare un punto di contatto di esperienze e pensieri, un luogo in cui ognuno possa portare il proprio vissuto e metterlo a disposizione di tutti, in cui le arti visive diventino esperienza e condivisione.

 

< lăbŏr > dal latino: zelo, operosità, solerzia, laboriosità, attività.

collettivo1 agg. [dal lat. collectivus, propr. «che raccoglie insieme», der. di collectus, part. pass. di colligĕre «raccogliere»]. – 1. Che è comune a più persone…

La parola Labor racchiude in se anche il termine LAB:

In ambito visivo il profilo LAB include tutti i colori percepibili, ed è indipendente dal dispositivo che li rappresenta. Questo spazio colore è inoltre usato da software quando c’è bisogno di una conversione da RGB al CMYK nonché come formato di scambio tra differenti dispositivi.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

info@collettivolabor - francesca + 39 346 011 0699 - matteo + 39 333 347 8053